Herpes labiali

Salve!
Sono una ragazza di 26 anni e sono piu o meno 5 anni che soffro di herpes labiali, prima non ho mai avuto problemi. L'herpes compare al labro 2 volte al anno o anche di piu. Una mia amica, che soffe anche lei di herpes labiali, mi ha detto che se facio una cura con vitamina B2, per 40 giorni, l'herpes scomparira per un periodo. Puo darsi che anche io abbia bisogno di prendere della vitamina B2? Un altra domanda: Mi sono accorta che quando mangio dei cibi con vitamina C, per esempio: mandarini, limone, arancia, l'herpes compare piu spesso. Puo esserci un colegamento tra l'herpes e la vitamina C?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Cara Utente, credo sia giunto il momento di farsi vedere da un Dermatologo che abbia una visione diretta del problema e che magari abbia la possibilità di prescriverle degli accertamenti laboratoristici che confermino la diagnosi.Vedrà che nell'ambito della medesima visita i suoi quesiti riceveranno una adeguata risposta,quello che le posso, al momento, consigliare è di non prendere in considerazione " il sentito dire".
Cari Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
L'herpes labiale è una patologia causata da un virus H. simplex, che compare sulle labbra e che ha una durata di 7-10 giorni con guarigione a volte spontanea. Stress, febbre, ciclo mestruale, esposizione al sole possono scatenare tale malattia, mentre un supporto vitaminico può essere utile per prevevirne l'insorgenza.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille.