Scroto arrossato

Ho lo scroto da circa un mese arrossato e a volte dopo molte ore che sto seduto pizzica, sono stato dal Dermatologo di fiducia, il quale mi ha detto che non si tratta di fungo, perchè il fungo non parte mai dallo scroto ma dalle pieghe (inguine ecc ecc) ma di semplice irritazione della pelle scrotale, mi ha prescritto per tre giorni una pomata con cortisone in piccola percentuale da applicare due volte al dì, poi notando secchezza della pelle anche un'altra pomata che aiuta a mantenere la pelle morbida e "ingrassata", secondo Voi può essere giusta come cura? Perchè a circa tre settimane dalla visita dermatologica non ho risultati, il dermatologo mi ha risposto che è normale visto che comunque sudo e sono spesso seduto per lavoro (impiegato).. Ditemi la Vostra vi prego..
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
posso solo dirle che quello che le è stato detto può certamente essere congruo e corretto.
"Può"...- ovviamente- stante il fatto che non abbiamo il dato della visita reale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)