Cause e rimedi herpes

Salve, vorrei un consiglio. Soffro spessissimo di herpes.. principalmente sulle labbra, a volte anche sul naso.
Vorrei sapere quali possono essere le cause dell'herpes e se c'è qualcosa per prevenirla. Questo mese l'ho avuta per tre volte... Vorrei cercare di diminuire questo problema... Anche perchè oltre a venire molto spesso, mi esce sempre di dimensioni molto grandi tanto da gonfiarmi tutte le labbra... Mi hanno detto che potrei fare delle analisi del sangue per vedere se il problema può essere dovuto a qualche carenza... cosa mi consigliate di fare?

Ah poi io lo curo sempre con crema aciclovir e nient'altro. Ci sono altri medicinali da prendere che non siano creme? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Spero troverà dati utili nel mio articolo
http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=27

Ben sapendo che l'herpes gode di cali immunologici anche locali e che può essere curato con terapie specifiche ed innovative anche in terapia pulsata.

Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it