Pustola 'ad intermittenza' sul palato

Da circa due mesi a questa parte, mi compare (circa una volta alla settimana) una pustola bianca sul palato (sempre nello stesso punto).
E' abbastanza dolorosa e si sgonfia dopo circa mezza giornata.
Non riesco a ricollegarla a nulla, nè all'alimentazione, tantomeno alle dita in bocca.

Posso avere da Voi un orientamento generico su cosa possa essere?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da lesioni infiammatorie a lichenoidi a infettive :produca ovviamente la giusta visita dermatologica per saperlo.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il suo dentista cosa dice al riguardo?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)