I sintomi della malattia sono scomparsi gia dalla primavera scorsa

Un saluto ai medici del portale.

Ho effettuato gli esami di controllo per la lue contratta un anno fa.
Per completezza faccio un breve riassunto

ottobre 2010 esordio malattia
anticorpi igm 4,00 igg 7,20

dicembre 2010 dopo primo ciclo penicilline
tpha 10240 rpr 1/8

marzo 2011 dopo secondo ciclo penicilline
tpha 2560 rpr 1/4
igm 2,70 igg 9,60

ottobre 2011 dopo ulteriore ciclo penicilline fatto ad aprile
tpha 2560 rpr negativa
igm 0,70 igg 20,00

I sintomi della malattia sono scomparsi gia dalla primavera scorsa.

Gradirei un Vs gentile parere sugli ultimi esami fatti

ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, le analisi vanno bene, le IgM si sono progressivamente ridotte e l'rpr si è negativizzato. Il fatto che le IgG siano positive non vuol dire che ha la malattia in corso, ma non è altro che una "cicatrice sierologica". Sarebbe meglio però se specificasse il tipo di penicillina che ha adoperato e la posologia.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Un ringraziamento al Dott.Mattozzi per la cortese e celere risposta.

Ho effettuato 3 cicli per un totale di 18 iniezioni di benzil penicillina benzatinica
1.200.000 unita piu 4 scatole di eritrocina per bocca.

Nel ringraziarla nuovamente la saluto