Episodio preoccupante

Gentili Dottori ieri nel farmi la barba, mi sono accidentalmente tagliato col rasoio. E' uscito un po' di sangue (classica ferita da lama) e mi sono pulito utilizzando del cotone. Poiché mi trovavo in uno spazio ristretto, ho urtato il batuffolo di cotone con la testina degli spazzolini presenti lì vicino, e poi non pensandoci mi sono pulito la ferita. Mi chiedo se non possa aver provocato il rischio di qualche malattia, visto che condivido la casa con altri studenti, di cui non conosco la stato di salute. C'è qualche rischio per mts come hiv, epatiti, herpes?
Mi rendo conto che si tratta di un contatto indiretto però vorrei da Voi un parere.
Personalmente sono in buona salute, anche se mi capita a volte di soffrire di herpes labialis e di dermatite.
Vi ringrazio molto per il Vostro contributo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
considerando il suo racconto , con le modalità suddette , il rischio reale di aver contratto una qualsivoglia malattia è in pratica a zero. Viva tranquillo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)