Screpolature ed infiammazione al pene

buona sera ,sono un ragazzo di 28 anni di forli' . sono stato operato due volte in day hospital per condilomi accuminati circa un anno fa' , ed ultimamente qualche giorno dopo un rapporto non protetto , mi ritrovo col pene arrossato , il glande piano di piccoli puntini rossi , la pelle attorno al glande color viola scuro e glande e pelle che si spellano e successivamente si screpolano creandomi diversi tagli quando il pene va' in erezione . Questo problema si presentava anche in passato , ancor prima del problema condilomi . mi farebbe piacere ricevere un parere medico al riguardo , perche la cosa sta diventando antipatica . distinti saluti . mariani
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente
La visione diretta che è fondamentale in dermatologia, rende alle considerazioni via telematica il beneficio del dubbio,ciò per dirLe che non si può prescindere dalla visita dermatologica.Comunque quello che Lei descrive va innanzitutto approfondito da anamnesi accurata e tamponi cutanei per batteri e miceti per escludere cause infettive,quindi si passa all'esclusione di fenomeni irritativo o allergici da contatto per poi prendere in considerazione varie dermatosi come un'iniziale lichen sclerosus o una psoriasi solo per fare alcuni esempi.Tutto ciò per farLe capire la complessità dei problemi che possono riguardare l'area genitale che Le impongono la visita dermatologica venereologica.
Cordiali saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestivita' con cui mi ha risposto , provvedero' al piu' presto per fare la visita che mi ha consigliato . le faro' sapere la diagnosi ed evntuali farmaci prescritti . la ringrazio nuovamente , distinti saluti Mariani
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti, la saluto e le auguro un buon 2008!
Dr.Alessandro Benini
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita venereologica, sarà fondamentale per chiarire con agevolezza il suo quadro, che dalla descrizione telematica, potrebbe essere compatibile con una situazione infiammatoria cronica (Lichen sclerosus in fase iniziale?) che con ogni probabilità esual dalla problematica relativa alla condilomatosi.

lieti di ascoltare i riscontri della visita che con serenità dovrà produrre.

cari saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo,
malattie sessualmente trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it