Una giusta alimentazione, può, essere d'aiuto contro la caduta dei capelli?

Buonasera, da qualche anno ho un diradamento dei capelli nel vertice, che a poco a poco sembra stia peggiorando purtroppo.
A giugno sono andato dal dermatologo, e mi ha prescritto Sametrix in pillole(una volta al giorno) e la lozione Kerium A.C. da appplicare la sera.
Da 4 mesi uso questi prodotti, ma non ho notato nessuna ricrescita.
Tra un mese devo fare la visista di controllo, e nel frattempo volevo sapere se una giusta alimentazione possa in qualche modo contrastare questo processo di diradamento, e con l'esattezza quali alimenti sono piu' indicati(ho letto che i semi di zucca inbibiscono la 5-alfa riduttasi)
Io seguo una alimentazione non molto sana, mangio infatti molta frittura, molti cibi grassi e non assumo frutta, e poca verdura in più fumo e bevo abbastanza caffè.
Grazie
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
Purtroppo l'alimentazione non incide!
Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie, volevo chiederle un ultima cosa. Le ho detto del diradamento nel vertice, ma anche nel resto superiore della testa ci sono i capelli, ma sono piu' radi, mentre l'attaccatura e la parte sopra le tempie sono intatti, non vi è nessun diradamento.
Dato che da un paio d'anni o poco piu' sono spesso di umore basso, sicuramente sono po' depresso, potrebbe trattarsi di alopecia psicogena?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia