Acne,ciclo,pelle molla ecc!!

Buonasera...
sono una ragazza di 23 anni e ho attualmente una serie di "fastidiosi" problemi che mi chiedo se siano colegati l uno all altro e in che modo possa curarli.....
Premetto che tre anni fa avevo inziato a prendere la pillola per l acne(e proseguita come anticoncezionale) e ho smesso di prenderla 7 mesi....l acne era praticamente andato via pero il resto della mia pelle (non so se e' un caso o meno) e' diventata molto piu "vuota" e flacida!!!sono ingrassata e dimagrita molte volte repentinamente senza volerlo e le cause sono lo stress eccessivo in alcuni periodi......ma ho sempre notato che mentre le mie amiche con la pillola eran diventate piu formose e apparentemnte piu sane(come pelle) io a parte i brufoli andati via mi ero completamente sgonfiato,seno sempre piu mollo,pelle sempre meno tonica in tutto il corpo e macchiette dovute al sole(ho la pelle molto chiara ma a aprte qualche lentiggine nn ho mai avuto niente....mentre non so se casualemnte o meno mi son riempita di macchiette su viso e soprattutto decolte che ormai rimangono tutto l anno!).............Ora come dicevo non prendo piu la pillola da 7 mesi....il ciclio viene di nuovo quando gli pare e anzi l ultimo non e' ancora venuto se non delle perdite marroni e son di nuovo piena di brufoli che mi fan gonfiare le ghiandole sotto al collo e mi dan parecchio fastidio,brufoli anche su schiena e decolte.....seno COMPLETAEMNTE mollo(vi assicuro che ad esempio stasera ha la stessa consistenza e forma di quello di mia nonna....).................capelli SEMPRE sporchi e fragili........a cosa e' dovuto tutto questo???e' tutto un fatto ormonale????dovrei riprendere la pillola per i brufoli e il ciclo???ma per il resto della pelle a cosa e' dovuta questa assurda mollezza?!?anche li' c entran gli ormoni(tipo il seno mollissimo) ela pillola puo farmi bene o al contrario anni di pillola mi han causato tt il resto???...........non so se c entra ma son seguita anche per la tiroide che e' sottocontrollo e nn prendo medicinali.ah.....mi sembra anche di aver piu peli!!!!!...............bah forse saro io che m vedo e sento uno schifo e quindi vedo cose che nn c sono ma e' la mia impressione.
GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
è comprensibile il moto di scoramento , ma penso che tutto ciò dovrebbe spingerla a una nuova rivalutazione da parte del dermatologo.
Sarà opportuno effettuare nuovi esami , anche ormonali, per arrivare ad una diagnosi più precisa possibile e, a seguire,ad una terapia adatta.
Comunque è chiaro che i problemi sono vari ed intersecati, quindi sarà necessaria pazienza e perseveranza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)