Macchie sul viso

Salve,
è da un paio di anni che ogni tanto (4-5volte l'anno) mi vengono dei foruncoli sottopelle sul naso, precisamente sulla parte anteriore, per me non è un grosso problema perchè nel giro di 4-5 giorni l'infiammazione sparisce, il problema è che rimane sempre una macchiolina rossa che non sparisce del tutto anzi è da un'anno circa che ho una vistosa macchiolina rossa sulla punta del naso e sembra non sparire, ho provato un'antismacchiante ( IKLEN rucinol macchie scure) l'ho messo sulla macchia per 5 mesi ma non ho visto grandi risultati.
Aspetto una vostra risposta
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
se si tratta di lesioni infiammatorie post follicolitiche o post acneiche, è difficile che possano essere trattate con schiarenti topici cosmetici;

utile invece la visita dermatologica per capire il problema e suggerirre eventuali trattamenti (ad esempio luce pulsata dermatologica con manipoli selettivi, ma è solo un ipotesi teorica)

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462