Barba troppo folta

Salve
sono un ragazzo di 19 anni con una barba molto folta, in realtà ho peli su tutto il corpo. Ma sopratutto la barba è molto folta e il contropelo irrita un sacco, ed esce il sangue quando lo faccio. Mi chiedevo se esiste qualcosa per sfoltire la barba, il problema non è la velocità di crescita del pelo quanto invece la quantità... La ceretta è da escludere, dato che ormai il pelo è molto duro e ben radicato...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
direi che al massimo si potrebbe pensare a laser o IPL limitando il numero di sedute per ottenere il semplice sfoltimento, ma con il rischio di avere un effetto estetico pessimo.
Meglio soprassedere , a mio parere , e dedicarsi ad una rasatura preceduta da creme ammorbidenti.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo :

la luce pulsata ad alte intensità (disponibile solo in sede medica e meglio se effettuata dal dermatologo specialista) potrebbe dare dei benefici anche e soprattutto sul rallentamento della crescita del pelo.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it