Vene del pene

Salve,
negli ultimi giorni ho notato un leggero ingrossamento delle vene del pene, con la presenza anche di alcune vene più piccole che prima non avevo mai notato, la particolarità di queste vene é che sono più frastagliate rispetto alle altre, inoltre a pene in erezione da queste due vene frastagliate partono dei piccolissimi filamenti di colore rosso chiaro e le due vene diventano di colore verde-rossiccio.
Inoltre ho un bruciore, in alcuni momenti proprio prima del pene, sul basso ventre e talvolta anche nelle gambe, nella parte vicina al pene.
spero mi possa aiutare
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 150 1
Gentile utente
le sue preoccupazioni sono infondate, vedere le vene del pene e' una cosa normale,ma per capire e valutare i problemi che riferisce, se non ce nessuna alterazione cutanea di tipo: arrossamento o altro,diventa difficile senza visita medica,si rivolga al suo medico e le consigliera'cosa fare.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
forse non mi sono spiegato bene, ho notato che le vene anche a pene flaccido sono sporgenti e prima non ricordo di averle mai avute così, inoltre ogni tanto il glande é arrossato con la presenza di piccolissimi puntini
[#3]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 150 1
Gentile utente
capisco che la cosa la preoccupa,ma una semplice visita medica le puo'chiarire ogni dubbio,faccia come le ho detto e il suo medico le dara' indicazione giusta.
Cordiali saluti
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
e fuori discussione che si definisca normale il fatto che il circolo venoso superficiale del pene sia più o meno turgido e quindi visibile, e questo sia in condizioni di riposo dell'organo che durante l'erezione. Il fatto che a Lei questo grado di turgore risulti inusuale va invece debitamente indagato e non sottovalutato e quindi ritengo giustificato il ricorso ad una accurata visita medica. Non mi sembra invece giustificato preoccuparLa inutilmente con tutta una serie di ipotesi diagnostiche, più o meno complesse, non avendo a disposizione reperti obiettivi (bruciore al basso ventre e alle gambe?).
Direi che, comunque, varrebbe la pena di consultare uno Specialista Dermatologo, oltre che affidarsi ad uno Specialista della patologia genitale maschile.
Le auguro una pronta risoluzione dei Suoi problemi.
Cordialissimi saluti
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
E'fuori discussione che si definisca normale il fatto che il circolo venoso superficiale del pene sia più o meno turgido e quindi visibile, e questo sia in condizioni di riposo dell'organo che durante l'erezione. Il fatto che a Lei questo grado di turgore risulti inusuale va invece debitamente indagato e non sottovalutato e quindi ritengo giustificato il ricorso ad una accurata visita medica. Non mi sembra invece giustificato preoccuparLa inutilmente con tutta una serie di ipotesi diagnostiche, più o meno complesse, non avendo a disposizione reperti obiettivi (bruciore al basso ventre e alle gambe?).
Direi che, comunque, varrebbe la pena di consultare uno Specialista Dermatologo, oltre che affidarsi ad uno Specialista della patologia genitale maschile.
Le auguro una pronta risoluzione dei Suoi problemi.
Cordialissimi saluti
Prof. Giovanni MARTINO
[#6]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
si favccia bvisitare ma almeno a distanza sembrerebbe una situazione ai limiti della normalita'.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#7]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 261
La visita è la soluzione migliore!
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com