Taglio sotto il piede e pelle dura

Più di 2 anni fa mi feci un bel taglio sotto il piede(parte anteriore) a causa di uno scoglio. Ora quel taglio si è ovviamente rimarginato, ma la pelle,per tutta la lunghezza della cicatrice, si è indurita e ispessita e talvolta, specie quando cammino parecchio, mi da un po fastidio. Di che si tratta e come si può risolvere ?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile valutare la tipologia di lesione e di conseguenza una terapia adeguata. Il fastidio potrebbe essere dovuto alla presenza della lesione cicatriziale stessa che a livello delle cute del piede potrebbe dare questa sintomatologia, lo stesso dicasi per l'ispessimento cutaneo. Le consiglio un consulto dermatologico diretto.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi