Fibroistiocitoma

gentili dottori,ho alla caviglia destra un qualcosa che dall'apparenza somiglia ad un foruncolo,l'ho da un annetto più o meno non mi ha mai dato problemi e le sue dimensioni sono rimaste identiche. Mese scorso sono andata dal dermatologo e mi ha detto che è un fibroistiocitoma, ma non è nulla di grave,eventulamente per toglierlo lo dovrei fare chirurgicamente...ho 2 domande per voi:

1) che cosa è questo fibroistiocitoma??
2)mi devo preoccupare?si puo rischiare la vita?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il fibroistiocitoma o dermatofibroma o fibroma in pastiglia è una neoformazione fibrosa benigna intradermica per la quale non è indicata l'asportazione chirurgica anche perchè potrebbe residuare un esito cicatriziale ben più invalidante ed esteticamente peggiore della preesistente formazione
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena