Cortisone cute capelli

Buonasera,

vorrei chiedervi circa un parere sull'uso prolungato di
cortisone, circa 2 ml per circa 8 volte al mese, sul cuoio capelluto.

Quali potrebbero essere le conseguenze negative?

grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Se vi è un razionale ,cioè un significato per l'uso, un controllo dermatologico regolare, e l'utilizzo è quello riferito, non si prevedono effetti negativi quali atrofia o significativa foruncolosi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
il cortisone in questione è il metilprednisolone aceponato, non so se vi sono effetti dichiarati a lungo termine, per il resto, è il dermatologo che lo ha consigliato per un alopecia, il quantitativo e i tempi di somministrazione sono quelli indicatomi e ogni 6 mesi controllo.

che ne dice?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non dovrebbero esserci problemi.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
nel senso che se si dovessero presentare problemi sono tutti risolvibili?
avevo letto della possibilità di assotigliamento del cuoio capelluto e con la conseguente formazione di capillari in evidenza....