Fibromi penduli

Salve!circa 3 mesi fa,mi sono recata dalla dermatologa,la quale mi ha rimosso ben tre fibromi penduli che avevo sul collo.Dopo il piccolo intervento,la dermatologa mi ha detto di applicare il Gentalyn Beta,in modo da far assorbire il tutto;dopodichè si sarebbe formata una piccola crosticina,fino a completa guarigione.Purtroppo però,caduta la crosticina, mi sono resa conto che la guarigione non è avvenuta completamente.In realtà,uno dei tre fibromi è scomparso,lasciando una leggera macchiolina,mentre ,per quanto riguarda gli altri,è vero che sono scomparsi ma mi son rimaste due cicatrici rialzate, diciamo,in superficie,piuttosto rosee.Al momento,sto applicando mattina e sera una crema consigliatami dall'altra dermatologa a cui mi sono nuovamente rivolta.Si chiama Dermatix Gel.La utilizzo ormai da un mese,ma ahimè,non sembrano esserci risultati evidenti.Sono piuttosto preoccupata,perchè temo che mi rimangano queste cicatrici a vita.Per questo motivo mi rivolgo a voi.Avere un parere in più non può far che bene!Grazie per l'attenzione.Attendo risposta.Buona giornata.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
in genere non vi sono esiti per fibromi di piccole dimensioni , ma ovviamente tutto dipende dalla tecnica e dalla effettiva importanza del quadro clinico-obiettivo.
Potrebbe essere utile far rivalutare le lesioni dalla dermatologa, essendo ormai passati tre mesi, per una eventuale terapia ulteriore
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)