Perdita capelli 18 anni

Salve , sono un ragazzo di 18 anni , da circa 6-7 mesi ho iniziato a perdere capelli prima sulle tempie poi anche più al centro , praticamente con una passata di mano me ne rimangono tantissimi in mano , e non voglio neanche pensare a quello che succede ad ogni shampoo , comunque da tre settimane il dermatologo mi ha prescritto il farmaco propecia ma non vedo nessun risultato , anzi i capelli cadono più di prima , sto consumando soldi inutilmente?
Inoltre ho paura per gli effetti collaterali anche se fin ora non si sono presentati.
Per quanto tempo devo continuare a prenderlo?
Prendendo in considerazione un trapianto di capelli , dovrei smetterlo di usarlo? a che età si può fare?
Grazie e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per gli effetti del propecia, in caso positivo ,non saranno clinicamente evidenti, di regola prima di 6mesi-1 anno , più o meno.
Gli effetti collaterali idem. Si potrà usare anche con l'autotrapianto, anzi , è opportuno non smetterlo.Per l'operazione è consigliabile attendere una stabilizzazione , per cui ....ancora qualche anno a mio parere!.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ma accidenti , di questo passo tra un mese sono peggio di homer simpson , comunque grazie per la risposta