Interazione antibiotico tetraciclina

Gentili dottori,è da circa due mesi che sto seguendo una cura per l'acne con l'integratore Biretix Oral,ma visto anche un periodo di stress abbastanza forte questa cura non sta dando buoni risultati,anzi direi anche che la situazione è peggiorata.Ora,diverse volte il mio dermatologo mi aveva detto che se la situazione andava peggiorando avrei fatto un ciclo di Minocin,ma ho letto sul bugiardino del Biretix Oral che non si può assumere contemporaneamente questo integratore con le tetracicline,quindi volevo chiedere se per iniziare il Minocin dovrei interrompere il Biretix Oral, e se uno sfogo di acne da stress poteva essere debellato con l'antibiotico Minocin. Vi ringrazio per le risposte e auguro una felice Pasqua
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Naturalmente noi non possiamo darle consigli prescrittivi senza averla visitata. La cosa più logica da fare è interrompere i trattamenti e chiedere nuovamente consiglio al suo dermatologo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia