Ho notato la comparsa di puntini rossi e macchie lucide sul glande

Da un po di tempo ho notato la comparsa di puntini rossi e macchie lucide sul glande. Il mio medico di base aveva consigliato di applicare TOLMICEN polvere . Non avendo effettuato ad oggi alcun trattamento chiedo cortesemente una vs preziosa indicazione sul da farsi. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentila Utente da Crotone, utile visita Venereologica per inquadrare il probelema che viene a descrivere ed instaurare le appropriate terapie che potrebbero necessitare prima di essere intraprese anche di accertamenti mirati.Pertanto non applichi nulla che possa controvertire il quadro e rendere difficoltoso anche un orientamento diagnostico a chi dovrà prenderla in cura.Infatti nel suo campo si spazia da problematiche di tipo infettivo batterico e/o micotico,a problematiche di tipo irritativo o allergico da contatto,fino ad arrivare al capitolo delle balaniti infiammatorie in cui un ruolo proponderante lo gioca il sistema immunitario.Pertanto esegua con tranquillità, ma senza indugi, la visita specialistica consigliatale.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le consiglio di farsi visitare da uno specialista Venereologo (esperto di cute e mucose genitali) al fine di chiarire la causa della sua situazione, la quale necessita prima di qualsiasi trattamento "ex adiuvandibus" una diagnosi precisa.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
ringrazio per l'attenzione . procedero' come indicato
cordiali saluti