Isotretinoina e esami del sangue...

salve dottori,faccio la cura con isotretinoina da quasi 3 mesi con un dosaggio di 40 mg al giorno..oggi ho ritirato le analisi del sangue e i miei valori sono alti:

TRIGLICERIDI da 50 a 170 ed io ho 323
COLESTEROLO da 150 a 240 ed io ho 268
gli altri sono nella norma...
la domanda è cosa devo fare???? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
L'innalzamento , specialmente dei trigliceridi deve mettere in allarme il suo medico prescrittore.
A questo punto , io personalmente valuterei i precedenti per valutare il trend, e deciderei o per la sospensione o per la esecuzione di nuovi esami a stretto giro (non oltre i 20 gg).
Ma ovviamente deve decidere lui;lo contatti subito.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)