Macchie prepuzio

gentile dottore da qualche mese mi sono accorto che sono comparse sulla zona del prepuzio,sulla pate esterna, delle piccole macchie di colore piu' chiaro rispetto a quello della pelle...distanti l'una dall'altra di forma irregolare di spessore lievemen piu' consistente rispetto quello della pelle, ,disposte tutte intorno al prepuzio...a volte, ma non frequentemente avverto una sensazione di prurito...le ho trattate recentemente con il gentalin beta ma non mi sembra di aver ottenuto grandi risultati...la pelle del pene, lo scroto ed il glande invece appaiono normali.
graze fin d'ora per la sua cortese collaborazione.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Caro Signore,
quello che lei descrive potrebbe essere un sintomo di micosi, forse Candida. Le consiglio però di esaminare attentamente i suoi genitali per vedere se nota la presenza di uova o piccoli animaletti. I suoi sintomi potrebbero infatti anche essere riconducibili ad una infestazione da piattole.
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
gentile dottoressa,
escluderei la presenza di parassiti..i pruriti sono localizzati nella zona delle lesioni e non sul pube o altre zone...queste maccheitte in rilievo non desquamano ma mantengono un colore rosaceo-biancastro e come le ho scritto precedentemnte hanno forme diverse...
tondeggianti piuttosto che a bastoncino...sono circa 6-7...sarebbe cosi cortese da indicarmi una pomata da applicare cosi' da provare a vedere i primi risutati?
la ringrazio infinitamente per l'aiuto che vorra' darmi
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Le consiglio Sporanox cpr (due cpr insieme per tre giorni di seguito) e Travocort crema (applicare sui genitali 3 volte al dì per 5-6 gg). Se il suo problema è una micosi con questa terapia dovrebbe risolversi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottoressa
buon fine settimana!
[#5]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbero essee condilomi acuminati , si faccia visitare .
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche