Irritazione prepuzio, impossibilità di scoprire

Egregi dottori, vorrei un vostro consulto su un mio problema medico. Ormai una settimana fa a seguito di un rapporto non protetto con la mia fidanzata (che premetto non ha alcun tipo di problema a livello ginecologico) ho riscontrato una desquamazione della pelle del glande, con irritazione e prurito. Avendo già riscontrato tal problema circa un mese fa mi sono recato in farmacia e lì mi hanno consigliato un detergente (saugella attivo) per effettuare dei lavaggi nonchè un gel da applicare per un paio di giorni. Dopo aver svolto le cure come prescritto la pelle del prepuzio si è irrigidita ed ora non riesco più a scoprirlo. Inoltre avverto un forte bruciore al frenulo quando provo a scoprire il glande. Ho provato dei lavaggi con acqua tiepida e un disinfettante specifico ma non ho avuto miglioramenti. Sono molto preoccupato e temo di dover subire un intervento di circoncisione che vorrei assolutamente evitare. Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema, che sembra essere stato generato dal gel.
Vi ringrazio per la cortese attenzione e per i preziosi consigli
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ma perchè si reca in farmacia invece che dal suo medico di base? Le irritazioni di qualsiasi tipo esitano spesso in restringimenti del prepuzio o patologie più gravi che richiedono interventi chirurgici.
Saluti
Dott.Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' probabile una para-fimosi di natura infiammatoria.
concordo pienamente con il collega riguardo i consigli in farmacia.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it