Macchie rosse e secrezione trasparente

salve, mi chiamo giuseppe e ho 27 anni, da qualche mese si sono manifestate delle macchie rosse sul glande che a volte si estendono e dalle quali fuorisce una mucosa trasparente, ma non avverto nessun prurito o fastidio. Premetto che non ho mai avuto problemi del genere e non ho mai rapporti occasionali ma solo con la mia ragazza; la quale qualche giorno fa si è sottoposta anche a visita ginecologica e il medico non ha riscontrato nessun tipo di problema. Ho applicato per qualche tempo la pomata "Gentalyn" ma non ho avuto grossi risultati. Cosa potrebbe essere? grazie in anticipo e complimenti per il sito.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non faccia terapie autoprescritte; vada da un dermatologo venereologo per la diagnosi corretta.
Cari Saluti
dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Se il problema persiste è utile effettuare un tampone allo scopo di escludere una eventuale petologia infettiva. Non faccia autoterapia perchè oltre al danno può confondere anche lo specialista dermatologo nella sua indagine diagnostica. Cordialità

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#3]
dopo
Utente
a seguito dei consigli ricevuti, mi sono recato dal medico il quale dopo la visione della macchia rossa sul glande ha diagnosticato che si tratta di una micosi cutanea tipo "lieviti o muffe" (il senso era questo ma mi scuso se la terminologia non è precisissima), mi ha prescritto Pevaryl crema. Sto applicando la pomata da quattro giorni ma la macchia invece che regredire si è estesa e mi è comparso anche un prurito mai avuto prima...devo sopsendere la cura o è normale? grazie