Il glande, cosa possono essere

Salve, nei mesi scorsi ho avuto un forte prurito al pene che col tempo si è attenuato accorgendomi però della comparsa di macchie bianche sotto il glande, cosa possono essere?
[#1]
Dr. Santiago Vallasciani Chirurgo pediatrico 7
Egregio Sig.re
le macchie bianche sul pene possono essere la spia di una malattia dermatologica chiamata Lichen Sclerosus o Balanitis xerotica obliterans. Non è una malattia a rischio di vita ma va riconosciuta (e trattata) in tempo per evitare una sua progressione ad altre aree del glande e dell'uretra distale.
Per una sua giusta valutazione Le consiglio di contattare un dermatologo oppure un urologo con competenza specifica nella chirurgia genitale.
Sperando di essere stato di aiuto e rimanendo a Sua disposizione Le porgo i più cordiali saluti

Dr. S. Vallasciani
Chirurgo Pediatra
Chirurgia dell'uretra e dei genitali maschili
Roma

Dr. S. Vallasciani

Chirurgia Urologica e Andrologica pediatrica
Chirurgia dei genitali e dell'uretra maschili

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Rivolgiti ad un dermatologo,ma con buona approssimazione potrebbe trattarsi di una balanite candidosica:Saluti

[#3]
Dr. Aniello Castellano Ginecologo 13
Gentile Utente ,
Le consiglierei una penoscopia, esame non invasivo e non doloroso attraverso il quale si puo' effettuare una diagnosi precisa.
cordiali Saluti

DOTT. ANIELLO CASTELLANO
VIA DELL'EPOMEO 180 NAPOLI
TEL 081 7663200