Una candidosi, probabilmente

Buongiorno, mi chiamo Paolo, ho 20 anni e scrivo dalla provincia di Novara. Vorrei esporvi il mio problema. E' infatti da cinque giorni che noto sul glande dei puntini rossi di piccolissime dimensioni, che, dopo ad esempio un lavaggio, si sostituiscono brevemente con una sorta di "spellamento", a mò di bollicina scoppiata, per poi riformarsi dopo brevissimo periodo. Il fenomeno è simile sulla parte sottostante al glande, quando la pelle è tirata, dove noto invece uno "spellamento" localizzato in pochi punti di piccole dimensioni. La situazione non mi arreca nessun disturbo, a parte un prurito davvero molto lieve. Questa mattina ho dunque deciso di rivolgermi in primis al mio medico curante, che dopo avermi visitato localmente ha ipotizzato una candidosi, probabilmente da stress, e mi ha conseguentemente prescritto applicazioni quotidiane (una volta al dì) di Pevaryl 1% crema per 2 settimane. Inoltre mi ha consigliato, nel caso in cui la situazione non migliori, di rivolgermi ad un dermatologo. Per quanto riguarda la mia compagna ( fissa da 3 anni), con cui ho rapporti sempre non protetti (astinenza però da quanto ho riscontrato il problema), mi consigliate di farle consultare un ginecologo per verificare se il mio problema possa essersi comunque trasmesso nonostante lei non abbia avvertito nessun disturbo? E per finire, considerate adeguata la prognosi del mio medico? Attendendo una Vostra risposta vi ringrazio anticipatamente. Paolo
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
E' consigliabile sicuramente una visita anche per il partner.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie per la rapidità della sua risposta! E ne deduco che non ci siano obiezioni verso le indicazioni del mio medico. Per il resto riferirò alla mia partner di consultare repentinamente un medico. Grazie ancora. Paolo
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Buongiorno, vi scrivo per porvi una semplice domanda. Ho iniziato ad applicare Pevaryl crema venerdì, dopo la visita presso il mio medico curante, e già domenica la presunta candidosi era completamente scomparsa. Ho applicato la crema anche ieri, e ora mi chiedo se sia necessario interrompere il trattamento o se continuare ancora per alcuni giorni. Voi cosa mi suggerite? Grazie in anticipo. Paolo
[#4]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Salve,
continui ancora alcuni giorni la terapia.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com