Condilomi e crema a base di podofillotossina

Buonasera ho dei condilomi intorno all'ano che il dermatologo mi ha trattato con l'azoto liquido però mi recidivano allora volevo provare ad usare wartec crema in modo da trattare anche la zona circostante per eliminare magari anche quelli che ad occhio non si vedono che è a base di podofillotossina, volevo sapere se secondo il vostro parere potevo usarla perchè ho letto che contiene degli agenti mutageni.
grazie
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Caro amico, i condilomi genitali sono caratterizzati da una alta percentuale di recidiva dopo i diversi trattamenti che è possibile effettuare;
recentemente si è aggiunta, al consueto bagaglio terapeutico, anche un immunomodulatore topico che si chiama imiquimod (Aldara°); applicato localmente sulle lesioni per 3 sere alla settimane (a sere alterne) per una durata di 3 mesi, provoca ad una reazione anticorpale locale che induce la scomparsa delle lesioni condilomatose con diminuzione delle probabilità di recidiva. Effetti collaterali solo un poco di irritazione locale, facilmente dominabile con creme emollienti.
Parlane con il tuo Dermatologo!
Auguri.
[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
concordo pienamente sull'uso del farmaco citato, al momento è quello che nei casi come il tuo ha mostrato grande efficacia e tollerabilità.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228