Tempi depilazione laser

salve, soffro di follicolite da qualche anno dalle ginocchia in giù. ormai sia con il resoio che con le cerette, peggioro la situazione in quanto aumentano i peli incarniti; anche se faccio degli scrub e uso il guanto di crine periodicamente.
volevo chiedervi quanto costa (in media) una seduta con laser Nd-Yag 1064, e una volta ottenuto il risultato, quanto dura (dato che l'epilazione definitiva non esiste).

infine ero curiosa di sapere se con i laser di uso casalingo, si possono otterene gli stessi risulatati, anche se con tempi più lunghi (più sedute).
infatti ho trovato su internet questo prodotto: Rio Scanning 60x, a questo il sito: http://www.ladepilazionedefinitiva.it/scanning-x60.html

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
i costi di una seduta laser dipendono da molti fattori: il primo dovrebbe essere il costo dell'apparecchio. tanto più pregiato tanto più l'ammortamento sarà oneroso da parte del professionista e, di conseguenza, inciderà sulla tariffa. Purtroppo molte leggi di mercato smentiscono questa priorità: potrà pertanto trovare prezzi alti con macchinari scadenti e viceversa. Se ha optato per un laser Nd:Yag 1064 nm le indico come i prodotti made in USA siano i più performanti e, di conseguenza, questo potrà incidere nel giudicare quanto il costo possa essere adeguato.
Il numero di sedute necessario, ammesso che si utilizzi una buona apparecchiatura, varia dalle 10 alle 12 sedute: durante una seduta solo i peli in fase anagen vengono permanentemente disattivati (mediamente sono un 15-20%). Tra una seduta e l'altra devono passare circa 2 mesi per le gambe.
Gli apparecchi casalinghi non funzionano.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
dato che i costi sono comunque elevati, mi piacerebbe sapere se i peli ricominciano a crescere una volta finite tutte le sedute. e se si, dopo quanto tempo?

grazie!
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Se la depilazione laser assistita è stata fatta in modo professionale i peli cresceranno pochissimo, al limite farà alcuni richiami negli anni. I peli devono essere scuri con il 1064 nm altrimenti il laser non li legge.
Di nuovo cordiali saluti