Peli incarniti

è da 6 anni che faccio la ceretta nella zona inguine, e non ho mai riscontrato alcun problema. da un anno però tutta la zona è interessata dalla comparsa di peli incarniti, diventano sempre più numerosi, e anche quando risanano lasciano comunque macchie scure sulla pelle. sotto consiglio dell'estetista ho utilizzato scrubs e guanto di crine, però non ho giovato di alcun beneficio. esiste un metodo che mi permetta di risolvere il problema senza ricorrere alla depilazione definitiva con il laser?
rigrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
anche se non vuole ottenere una depilazione definitiva, che richiede un certo numero di sedute, sottoporsi a trattamento con laser ad alessandrite o Nd:Yag 1064 per due o tre sedute rappresenta una soluzione ideale per questa situazione. L'alternativa potrebbe essere rappresentata dall'utilizzo di creme antibiotiche e moderatamente esfolianti. Deve ovviamente richiedere la prescrizione dallo specialista a seguito di visita.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia