Elettrocoagulazione

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. Effettuo da 3 anni e mezzo l' elettroagulazione al viso nella zona basette e mento, per irsutismo( che curo da quasi 4 anni anni con la pillola, con buoni risultati).
Ho effettuato l'elettroconagulazione (in un cetrno specializzato) il primo anno e mezzo (sempre con moltissima regolarità infatti i risultati sono davvero ottimi) 2 volte alla settimana ,poi l' anno sucessivo 1 volta alla settimana ed ora da sei mesi circa l'effettuo sempre con regolarità ogni 3 settimane. (Ho potuto quindi dilungare il tempo d' attesa visti i risultati). Avrei gentilmente bisogno di sapere due cose che mi premono molto essendo stati i peli un problema davvero fastidioso ed imbarazzante qualche anno fa:

-Dopo 3 anni e mezzo di ago, a lungo andare, dovrei lasciar "riposare" la pelle e i "nervi" (comunemente parlando) del viso? Ovvero, la scossa elettrica, potrebbe provocare qualche conseguenza a livello di: "nervi", ossa sottostanti mascella e mento o altro?
(l'unica conseguneza di cui sono a conoscenza sono le piccole cicatrici che questa metodica può provocare).

-Sono inoltre già a conoscenza delle molteplici altre metodiche utilizzate, quali vari tipi di laser, ma mi trovo davvero bene con l'elettrocoagulazione (sopporto bene dolore, ho ottenuto ottimi risultati, e non ho cicatrici) e mi interessava anche sapere quanto questa metodica sia rischiosa e "primitiva" da usare o se invece posso proseguire tranquillamente ancora per un annetto. Sono proprio incoscente a cotinuare ad usarla?

Ringrazio molto anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la metodica che utilizza, primitiva è primitiva, rischiosa anche, ma perchè può dare esiti cicatriziali più antiestetici dei peli stessi.
Peraltro, se lei è contenta, la faccia pure, anche perchè, se deciddesse per il laser, ho paura che cadrebbe nel buco nero dei centri pseudo medici estetici dove lavora del personale con poco punto nulla professionalità oppure con sedicenti medici estetici che non si sa neppure se abbiano una qualche laurea. Se decide per il laser, dermatologo, assolutamente e pretenda di conoscere anche il tipo di laser e la metodica utilizzata, ma "chi lascia la stradda vecchia per la nuova..."

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dott. Mocci.
Mi scusi ancora una precisazione: la scossa elettrica che si "propaga all' INTERNO" non provoca nulla a lungo andare? (intendo a "strutture INTERNE" come ossa, "nervi" etc?)

Grazie ancora
Distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
a mia conoscenza no, a parte il problema che le ho accennato

saluti