Una caduta dei miei capelli

Salve;

Da un po' di tempo ho notato una caduta dei miei capelli e non riesco a stabilire se si tratta di una cosa fisiologica o patologica.
Premetto che non sono presenti zone in cui la cute si vede,ma pettinando riesco a contare anche 30 capelli che cadono.
Il mio medico curante mi ha sempre detto che è colpa dello stress e ha escluso alcune patologie come l'alopecia,infatti gli ultimi 3-4mesi ho avuto un periodo un pò stressante,ma vorrei indagare più affondo su questa cosa.

Non riesco proprio a capire se la cosa è del tutto fisiologica oppure c'è effettivamente qualcosa che non va.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
penso proprio che l'unica via sia la visita medica dermotricologica, all'interno della quale sarà presa la anamnesi , fatto l'esame obiettivo, predisposta l'opportuna diagnostica , sia con test clinici, laboratoristici o ematochimici ed ormonali.
In questo caso si arriverà ad una diagnosi , ed a secondo del risultato , prescritta anche la opportuna terapia.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Per fare tutto ciò è sufficiente una visita da un medico specializzato in dermatologia e venerologia?

Grazie in anticipo.