Consistente perdita di capelli a 17 anni

Ho 17 anni, capelli fini e unti: dopo 24 ore dal lavaggio devo rilavarli perchè sono untissimi; ma il problema primario è la consistente perdita: infatti ora mi ritrovo con pochi capelli dove ho la rosa e si è formata una chiazza. Ovviamente avendo 17 anni ci sto malissimo. Un altro problema è che provo dolore a spostare i capelli da un lato all'altro. Da piccolo facevo nuoto e lavavo tanto i capelli e usavo tanto il fon bollente e qualche volta mi scottavo; non so se potrebbe essere questa la causa del mio stato attuale; in ogni caso vorrei sistemare le cose: il parrucchiere mi ha consigliato il trattamento Aveda Invati che sto utilizzando, noto una ricrescita di capelli nella parte temporale ma non dietro dove ho la chiazza con pochi capelli.

Grazie e cortesi saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
così ad un primo impatto si potrebbe già ipotizzare una incipiente alopecia androgenetica, , da trattare con terapia specifica , ma certamente sarebbe il caso di fare prima la visita dermotricologica per la conferma , e per la opportuna diagnostica.
Provveda , ricordando di lasciare la cura delle patologie al medico evitando figure così diverse da esso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Provvederò a fare la visita dermotricologa.

Grazie