Problema con la barba

Salve a tutti i Dottori ,

Premetto che non so se ho postato nella categoria giusta . Ho 19 anni (compiti quest'anno) e non ho ancora la famosa barba , o meglio mi cresce solo al di sotto del mento e un po il baffetto ( ma non molto folta) , sulle guance niente e un poco nella parte della basetta . Invece nelle parti intime e sulle gambe i peli crescono ( nella norma) anche sul petto ( anche se non esagerati ma penso sempre nella norma ) l'unico problema è la barba . Mi potete dare un po di informazioni ? Mi devo preoccupare ? Mi devo sottoporre a qualche visita ? Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz direi proprio di non preoccuparsi. Verosimilmente si tratta di una condizione temporanea , geneticamente indotta, che andrà a completarsi nel tempo.
Non sembra che vi siano deficit ormonali, quindi non ritengo impellente la visita , che comunque ha sempre la sua utilità , visto che a livello telematico non possiamo avere una validità diagnostica troppo precisa. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)