Calvizie femminile avanzata minoxidil

Buongiorno: ho scrito pochi giorni fa sulla possibile relazione tra abuso di lexotan e la perdita di capelli di cui soffro. Avevo anche accennato alla calvizie avanzata di mia madre, che ha 64 anni. Lei camuffa la mancanza di capelli con il classico riporto ma il fatto che la sua chioma sia estremmamente diradata è comunque evidente. Volevo sapere se per lei il trattamento con minoxidil è indicato.La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Il trattamento con minoxidil è efficace in molte situazioni ma non in tutte. Come le dicevo non si può prescindere da un inquadramento diagnostico del problema: per quanto stucchevole questa è la base fondamentale per ogni buona pratica clinica. Se si dovesse trattare di una alopecia androgenetica certamente il minoxidil sarebbe indicato, nel caso di un telogen effluvium meno. Solo per fare degli esempi semplici.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia