Macchie scure sul viso

Ho 42 anni e da 15 faccio uso della pillola. dallo scorso anno mi ritrovo in viso all altezza degli zigomi e sopra il labbro sup. alcune macchie scure. vorrei poterle schiarire con qualche crema, cosa potrei usare? funzioneranno? ci sono problemi ad usare questo tipo di creme durante il periodo estivo? grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
La condizione che lei riporta verosimilmente è da riferirsi al melasma /cloasma.
Questa iperpigmentazione deve essere diagnosticata da uno specialista in dermatologia: succesivamente le verranno prescritte creme schiarenti che hanno una possibilità di successo variabile. Deve utilizzare un filtro solare 50+ durante il giorno.
Se lo ritiene opportuno sarò lieto di fornirle ulteriori indicazioni ma solo dopo che la diagnosi verrà confermata da visita specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia