Macchie scure sul viso

Gentili Dottori,
ho 36 anni, da circa un anno, a seguito di una gravidanza e mal esposizione al sole, mi sono comparse delle macchie brune sulla fronte e zigomi. Nonostante l'uso di creme anti macchia e ad alta protezione non ho riscontrato alcun miglioramento. Ho sentito parlare di ozono terapia, potrebbe essere questa una soluzione?
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84
Gentile Utente,
Prima di tutto le serve una diagnosi e questa la può fornire lo specialista in dermatologia. Probabilmente si tratta di un melasma o cloasma insorto in occasione della gravidanza: non penso l'ozonoterapia possa essere comunque una terapia risolutiva ma saremo più precisi dopo la conferma diagnostica a seguito della visita.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentili Dr.,
la visita dermatologica ha confermato che trattasi di melasma.
Da 2 settimane sto utilizzando la crema Clairial C , Clairial Peel e crema ad alta protezione UV.

Chiedo gentilmente se è normale che da circa 5 giorni le zone trattate e soprattutto la fronte si stiano esfogliando, questo puo essere segno di guarigione?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84
Gentile Utente,
Molti prodotti per il trattamento del melasma hanno un potere esfoliante proprio per favorire la rimozione del pigmento. Parlare di guarigione é prematuro, soprattutto in un periodo cosí breve. Perseveri nell'applicazione dei prodotti consigliati dal dermatologo e si rivolga a lui per ogni ulteriore chiarimento riguardante l'insorgenza di effetti collaterali: da questa sede non la possiamo aiutare in questo senso.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi estetici

Altri consulti in dermatologia