Dieta e pelle secca e sottile

Porto avanti da circa 4 mesi una dieta (non drastica) ed ho perso 6-7Kg (non mi sono "svuotata").
Credo a causa della dieta (ma magari influisce anche la pillola Diane che sto assumendo), la mia pelle è diventata molto secca sia sul viso che sul corpo, sembra si sia anche molto assottigliata, in alcune zone la pelle somiglia a quella degli anziani (non saprei come spiegarmi meglio); ho provato ad applicare oli naturali e non, creme idratanti e a base di urea, ma non ho trovato niente che aiuti...
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
una dieta per quanto anche drastica non dovrebbe in così poco tempo portare a quanto descrive. Probabilmente c'è dell'altro, ad esempio una condizione di atopia sottostante (tanto e solo per fare un esempio).
Le raccomando la visita dermatologica per inquadrare il caso senza perdere altro tempo con applicazione di oli che magari non vanno bene al suo caso. Le consiglierei, inoltre, di non applicare nulla alcuni giorni prima della visita per non alterare troppo il quadro clinico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli