Acne e impurità

Buongiorno, ho 21 anni e da 3 anni seguo una cura per l'acne che ha dato buoni risultati ( Al mattino uso gram acne e alla sera salipil) . Purtroppo da circa 2 mesi i
la situazione é peggiorata , tra alti e bassi in cui compaiono tanti brufoli sotto pelle e qualche foruncolo sparso sulla fronte o sulle guance. Posso avere un aiuto in più dall'alimentazione o da qualche integratore naturale ?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, quello che le consiglio è di rivalutare la sua terapia con uno specialista dermatologo e di indagare se vi sono delle cause concomitanti che hanno comportato un peggioramento del suo quadro clinico (applicazione di cosmetici comedogeni? ovaio policistico?). Per ciò che concerne l'alimentazione non vi sono dei cibi che possono migliorare l'acne e, in commercio, esistono alcuni integratori a base di zinco e lattoferrina che possono coadiuvare le terapie per l'acne.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi