Capelli bianchi

salve dottore, ho notato una 10 di capelli bianchi,nella mia famiglia
è un caso raro dato che i miei famigliari e nonni fino a 50 anni
avevano ancora il loro colore di sempre.
volevo sapere quindi cosa mi ha potuto causare questo prematuro
sviluppo di questi capelli bianchi ,se magari per lo stress ,per un
alimentazione scorretta,o per esposizione del sole?sto assumendo
degli integratori specifici per capelli sperando di prevenire
uleriori capelli bianchi,ma non so se sia utile o meno
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
No non è utile. Al momento i capelli bianchi vengono interpretati come una fisiologica involuzione geneticamente predeterminata. Non vi sono teorie certe sul perchè si verifichi il fenomeno. Nulla attualmente è in grado di arrestare l'evoluzione o la comparse dello sbiancamento.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia