Differin crema peggioramento

Buongiorno, sono in cura da 9 giorni con Zineryt lozione (1 volta al giorno) e differin crema (la sera) per la mia acne papulo-pustolosa ma sono solamente peggiorata da allora! Devo continuarla o significa che con me non funziona? La mia dermatologa ora è in ferie e io tra 1 settimana vado in vacanza e mi vergogno enormemente in questa condizione, per favore consigliatemi qualcosa!!! Poi volevo anche chiedere se posso prendere il sole nonostante sia in cura con differin (la mia dermatologa ha detto di si ma leggo ovunque che non si deve assolutamente) Grazie tante a chi riuscirà ad aiutarmi!!!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non entriamo nel merito della cura né dei singoli principi attivi dal momento che sono stati prescritti dallo specialista dopo visita diretta e valutazione del quadro.
In generale posso dirle che i trattamenti per l'acne con prodotti ad applicazione locale richiedono molto tempo ed all'inizio possono caratteristicamente peggiorare la situazione. Se al momento non è disponibile il suo dermatologo le sconsiglio vivamente di prendere iniziative: piuttosto interrompa il trattamento ed appena avrà possibilità si rivoga nuovamente al medico per discutere gli effetti collaterali che ha riportato.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Non sono riuscita ancora a contattare la mia dermatologa per una serie di problemi e tutt'ora a distanza di 26 giorni dall'inizio della cura la situazione non è minimamente migliorata anzi!!! Ciò che mi fa più riflettere è che oltre ai due medicinali sovracitati mi ha anche prescritto 1 antibiotico da assumere in 3 cicli (3 giorni si, 7 no, 3 giorni si, 7 no, 3 giorni si e basta) e nonostante ho finito di assumerlo non è cambiato nulla! L'unica volta che ho assunto un antibiotico per l'acne ero migliorata tantissimo non avevo quasi più nulla nel periodo di assunzione. Cosa può significare?? C'è ancora speranza di un miglioramento o potrebbe significare che questa cura non va bene per me?grazie!!
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
le cure per l'acne sono numerose e tutte da personalizzare: ecco perché non si deve arrendere di fronte ai primi insuccessi, ci sono altre strade da percorrere. Ne parli con il dermatologo appena possibile.
Cordiali saluti