Isotretinoina anabolismo

Salve, mi chiamo marco e purtroppo da ottobre dovrò incominciare ad assumere per via orale isotretinoina, e essendo uno sportivo (con sportivo intendo amante del fitness e del bodybuilding)
volevo sapere se con questa cura potrei avere dei problemi di ipertrofia muscolare e di conseguenza di crescita muscolare?? (ho trovato molte idee discordanti anche fra medici.. ad esempio il mio medico di base dice che questo farmaco non incide sulla crescita muscolare, invece il dermatologo a detto che non è vero sopratutto perchè blocca l' infiammazione muscolare post allenamento che è fondamentale per la crescita muscolare, volevo sapere quale delle due affermazione sia vera!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non è assolutamente anabolizzante ed anzi è controindicata in caso di intensa attività fisica, per problemi artromialgici a volte importanti. Non capisco quale dermatologo possa avere mai detto questo: al massimo potrebbe (o dovrebbe )averle detto di BLOCCARE la attività fisica!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si mi scuso, sono stato io ad essermi spiegato male.
Io intendo che volevo sapere se nel periodo che prenderò questo farmaco, avrò delle difficoltà nella crescita muscolare (diciamo che i miei allenamenti puntano sul ipertrofia muscolare quindi sono abbastanza intensi)
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vorrei essere ancora più preciso.
Durante il periodo di assunzione della istretinoina NON potrà fare attività fisica intensa.
Quindi...nessun allenamento !