Micropolicistosi senza sintomi

Salve ho 29 anni ed ho scoperto per caso con un'ecografia tranvaginale d'avere "plurime minuscole micropolicisti ad entrambe le ovaie sottocorticali ed intraparenchimali" e le ovaie hanno tali dimensioni superiori alla norma:diam dx mm 37x23x21 e a sinistra 38x24x24 .Sono 160cm e peso 57kg.
Non ho mai avuto alcun sintomo,ho il ciclo regolarissimo da quando sono sviluppata e non ho acne,peluria,obesità,perdita di capelli.
Il mio dermatologo m'ha dato androcur per 6 mesi dal 5 al 15gg di ciclo,ma visto che da quanto ho letto su internet non guarisce le micropolicistosi e non ho sintomi perchè lo devo prendere?posso non fare alcuna cura?
Tra un annetto vorrei un figlio se ciò potrebbe influenzare la risposta medica.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ci sono varie cose che mi sfuggono:
a- perchè il suo dermatologo le ha fatto fare i dosaggi ormonali
b. se è asintomatica, perchè le è stato ddato un preparato come l'androcur
c. perchè il suo dermatologo gioca a fare il ginecologo (l'androcur è un prodotto
abbastanza superato e che ha delle indicazioni d'uso precise)

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta. Non ho fatto i dosaggi ormonali ma solo un'ecografia pelvica e una transvaginale dopo 5 giorni dalla fine del ciclo nelle quali è stato riscontrato dall ecografo quanto scritto nella mia precedente domanda.
Mi sono state fatte fare queste 2 ecogr in quanto erano gli unici controlli mai fatti in precedenza,ma non m ha spiegato il motivo.Io mi sono rivolta al dermatologo inizialmente per un rossore esterno intimo.
Mi ha dato l'androcur non per i sintomi ma per far sparire le cisti,per evitare che ingrandendosi non sarei potuta essere fertile in futuro ( a suo dire).
Riguardo il punto c) non saprei cosa risponderle nel senso che da anni vado da ginecologi per controlli di routine ma non mi avevano mai fatto ecografie.
Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore alla fine da 2 mesi anzichè l'androcur il ginecologo mi ha dato prima la pillola diane,poi klaira che però il mio corpo non tollera proprio,stavo nettamente meglio prima di assumerle,ho fame nervosa,gonfiore,non tollero più le lenti a contatto e ho dolori ovarici mai avuti prima.
Potrei non curare le microcisti non avendo sintomi?oppure potrei compromettere la mia fertilità?