Utente 103XXX
Gentili dottori, sono una ragazza di 24 anni. Il mio dermatologo, tra le varie cose, mi ha prescritto le compresse di Cistidil da assumere per due mesi, per un problema di telogen effluvium. Ho però dimenticato di porgli una domanda per me molto importante, che quindi rivolgo a voi: il Cistidil potrebbe in qualche modo favorire ed incrementare la crescita di peli su viso e altre parti del corpo? Per me questa cosa è determinante, perchè sono già "eccessivamente pelosa" di mio ed una ulteriore crescita dei peli (soprattutto sul viso) sarebbe davvero un problema. Ci tengo a precisare che ho fatto analisi del sangue ed ecografia ovarica e non è risultato alcun problema di natura ormonale. Vi ringrazio anticipatamente e vi prego di scusarmi per questa domanda un po' "stupida"!

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente,
Il prodotto che lei menziona, al pari di altri similari, non ha alcuna capacitá di far ricrescere i peli tantomeno sará in grado di aumentare la peluria. Questi integratori di aminoacidi vengono prescritti nella convinzione che l'aumentato apporto di questi nutrienti possa favorire la crescita di un capello giá di per sè in attività.
Cordiali saluti
Dott. Davide Brunelli
Dirigente Medico Unità Operativa Dermatologia
Ospedale M.Bufalini - Cesena

[#2] dopo  
Utente 103XXX

La ringrazio per la risposta, ora mi sento più tranquilla!