Ostiofollicolite

mi sto riempiendo negli ultimi mesi di questi "foruncoli" (alcuni un po prurigginosi alcuni no) in varie zone (cute,viso,zona glutei).
Il dermatologo alla visita mi dice "lesioni ostiofollicolitiche" e mi da bactroban crema per 8 giorni. Il fatto è che le zone stanno diventando svariate, e cmq il bactroban non ha avuto effetto..

Ho due domande: può un dermatologo confondere altre cose con queste ostiofollicoliti(cioè c'è altro che gli somiglia)?

E la causa di queste "lesioni" (se la diagnosi è esatta) può essere riconducibile a qualcosa di sistemico (virus o intossicazioni o altro..) ?

grazie a chi mi aiuta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la cosa migliore da fare, in questi casi,oltre a essere la più congrua, è quella di ripresentarsi dal proprio specialista ponendo questi dubbi e deffettuando la visita di controllo: l'unica in grado di valutare oltre la diagnosi, l'andamento della terapia.

toni pure a trovarci dopo questo controllo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie della risposta velocissima..
il fatto è che ci sono andato una settimana fa, visita privata..
tornarci mi pare proprio buttare i soldi..

saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
CMQ rileggendo le mie domande, non mi paiono proprio domande che necessitino di visita ulteriore, quindi che senso ha la risposta ricevuta?

in questo modo si perde il senso dei consulti online. posso fare anche io il medico online se basta dire: "vai a fare le visita, e se non sei sicuro vai a farne un'altra"

saluti