Prurito interno anale

salve allora sono stata da una dermatologa venerologa a causa di prurito anale forte mi ha fatto fare degli esami un esame delle feci con coprocoltura e un tampone anale la mia domanda è se nel tampone si vedono eventuali virus,batteri o miceti oppure doveva essere specificato? attendo una vostra risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

Con i tamponi si individuano le forme batteriche e micotiche più classiche, ovviamente non sappiamo quali tipi di esami lei ha composto. In questi casi a mio avviso non va escluso nulla, compreso parassitosi e situazioni infiammatorie/infettive/sensoriali di tipo dermovenereologico. Sono certo pero che la sua dermatologa le abbia già impostato un ottimo percorso diagnostico.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it