Operazione laser neo

Buonasera,
ho rimosso quasi due settimane fa un neo con il laser sulla tempia. Si è formata la crosticina come mi aspettavo e ora mi è caduta. Adesso la zona dove c'era il neo è un po' arrossata. Volevo sapere se è giusto che sia caduta ora dopo due settimane e quanto ocorre più o meno affinché scompaia un po' il rossore. Esiste forse qualche crema per facilitare la guarigione?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
per rispondere in modo completo alla sua domanda sarebbe necessario disporre di una serie di notizie: quale laser è stato utilizzato (gli apparecchi sono molto diversi tra loro) e con quali parametri, di che tipo era il nevo, ecc.. .
In linea generale esistono preparati, solitamente a base di silicone in gel o in tavoletta, in grado di migliorare l'estetica della cicatrice. Non possiamo in nessun modo indicare direttamente i prodotti ma sono certo che il suo specialista le fornirà tale indicazione in base alla sua esperienza (non dubito sia stato un dermatologo a fare il lavoro).
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia