Infezione grave

salve, nel mese di luglio 2012 mi è uscita sulla coscia una bollicina fastidiosa quanto una puntura normalissima di zanzara.... poco tempo dopo si è formato del pus, prendendo le sembianze di un brufolo. il giorno dopo mi sono accorta che già era scoppiato da solo e da quel momento ha iniziato a ingrandirsi sempre di piu sottopelle, arrivando ad una grandezza di almeno 15 cm di diametro e portandomi una leggera febbre.. al pronto soccorso mi hanno incisa leggermente per far fuoriuscire tutta l'infezione....notando che era esattamente come un enorme brufolo infetto. ho seguito poi una terapia di cortisone e antibiotico.. cefixoral, medrol e gentalyn beta sulla ferita.. nel giro di un mese tutto ciò è finito... quello che mi preoccupa ancora di più è che il mio ragazzo poco dopo ha avuto la stessa cosa in forma un po più lieve , ma comunque gli stessi sintomi..detto ciò, 3 giorni fa mi sono accorta di un puntino sul braccio che iniziava ad ingrandirsi esattamente come il precedente e , per l'appunto, ha iniziato a gonfiarsi e a fare male portandomi sempre la stella lievissima febbre.. il mio medico mi ha prescritto delle analisi tra cui proteina c, VES e uno generico.. intanto mi ha prescritto un antibiotico a base di doxicillina e una crema antibiotica(likacin) e ora sono in attesa delle analisi... non so cosa potrebbe essere, mi hanno dato tante opinioni tra cui punture da di tafano, morso di ragno.. ma dalla prima volta che mi è successo ad oggi sono completamente in tutt'altro posto in quanto a luglio mi trovavo in vacanza in uglia e ora sono a milano.. grazie mille per l'attenzione.. spero di avere risposte..
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il migliore consiglio che le si può dare è qwuello di farsi valutare da un dermatologo competente, che con un esame obiettivo, riesca ad inquadrare il problema e risolverlo, senza tenater terapie "a caso" o " a senso" da parte di un medico di base che, pur facendo del suo meglio, non è certo orientato.
Le possibilità diagnostiche sarebbero molteplici, quindi è necessaria una consulenza dermatologica

Saluti

Luigi Mocci MD