Grumi di sangue sottocutanei

Da 2 giorni mi sono comparsi sotto la falange dell'anulare destro, 2 grumi di sangue sottocutanei a distanza di 1 mm l'uno dall'altro: uno è più pronunciato (1 mm x 1,5 mm circa) ed ha un colore violaceo tendente al nero, l'altro, meno pronunciato, circa la metà del primo come superficie, ha un colore violaceo, tipo vino rosso. Non mi fanno male, ma avverto, al tatto, qualcosa sotto la pelle. Da cosa potrebbero dipendere? E' qualcosa di grave? Mi devo far vedere al mio medico curante e/o fare visita specialistica? Grazie Antonio
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Data la modalità di insorgenza (molto rapida) e la sua descrizione non mi sembra nulla di preoccupante, penserei a qualche piccolo trauma. Ad ogni modo da qui non possiamo fare delle diagnosi. Se le macchie persistono faccia una visita dermatologica. Un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it