Trattamento di cicatrice "fresca" su cuoio capelluto

Gentili dottori,
un mese fa ho avuto un incidente in bicicletta cadendo sulla ghiaia.
Non portando il caschetto, ho riportato una ferita lacero contusa al cuoio capelluto con leggera perdita di materiale.
Per suturarla, mi sono stati effettuati circa 40 punti.
Dopo 9 giorni i punti sono stati tolti.

Al momento, dopo un mese circa, ho ancora due croste mentre il resto della cicatrice è visibile.
Ho un appuntamento con un chirurgo estetico tra 3 settimane per verificare l'andamento della cicatrizzazione.
Nel frattempo, posso già trattare la cicatrice in qualche modo applicandoci qualche crema o facendo dei massaggi?
O devo aspettare finchè sono presenti delle croste?

In ospedale, dopo l'ultima medicazione, non mi hanno dato nessuna indicazione particolare, ma non vorrei aver tralasciato qualcosa che mi possa aiutare a minimizzare il danno estetico.

Cordiali saluti,
C.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se ha già appuntamenteo con un chirurgo, non vedo perchè fare del fai da te. Aspetti pazientemente il giorno dell'incontro

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta.
Il problema è il seguente: ho letto da più parti che una cicatrice, prima viene trattata, e meglio risponde.
Il mio è essenzialmente uno scrupolo, se Lei mi conferma che la cicatrice può tranquillamente non essere trattata in nessun modo (questo è quello che mi hanno detto in ospedale dopo l'ultima medicazione a 2 settimane dall'incidente) allora me ne sto tranquillo fino alla visita di controllo (che ho prenotato di mia iniziativa).
Tuttavia la visita con il chirurgo estetico, per sicurezza, me la faccio volentieri lo stesso, vista la zona particolarmente esposta e l'entità del danno, anche solo per avere la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile.

Grazie ancora,
C.