Reoccutan e dermatite seborroica

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e soffro da quasi 3 anni di una forma grave di dermatite seborroica al viso, presento screpolature e rossori su tutte le zone del viso. Ho fatto varie cure con creme e detergenti ma senza risolvere il problema. Adesso il mio Dermatologo mi ha segnato come cura il Reoccutan, mi ha detto che questo farmaco è usato per curare casi gravi di acne ma siccome riduce di molto il sebo porta buoni risultati anche per la cura della dermatite seborroica. Mi ha detto però che bisogna stare molto attenti perchè possono esserci molti effetti collaterali e quindi devo fare spesso alcuni accertamenti durante l'assunzione.
Quindi vi chiedo se anche secondo il vostro parere il Reoccutan può portare dei benefici per la cura della dermatite seborroica al viso. Grazie e spero in una vostra risposta. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,segua le esatte indicazioni del suo Dermatologo riguardo la terapia con Isotretinoina per os.L'unico problema è che dovrà iniziarla in autunno, avvicinandoci oramai alla stagione estiva ed a giornate sempre più soleggiate (essendo terapia fotosensibilizzante è pertanto controindicata).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sicuramente seguirò le esatte indicazioni del mio dermatologo. Però volevo sapere se il Reoccutan, secondo anche il vostro parere, può portare benefici anche per la cura della dermatite seborroica? Vi ringrazio per la vostra cortesia.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, se ho scritto di seguire le esatte indicazioni del suo Dermatologo vuol dire che le ritengo tali(compreso che riduce la secrezione di sebo e di conseguenza porta buoni risultati anche sulla seborrea)
Di nuovo saluti