Utente 619XXX
Buongiorno!
Sono una ragazza di 27 anni e vi sottopongo il mio problema.
Da Gennaio 2008 ho sospeso la pillola (Yasmin) che mi era stata prescritta dalla mia ginecologa nel 2005 per regolarizzare il ciclo (irregolare a causa di ovaio policistico).
Dalla sospensione della pillola ad oggi (quindi 3 mesi) mi compaiono tanti brufoli sulla fronte, tanto che mi sembra di avere l'acne che si ha nell'età dell'adolescenza! Specifico che non ho mai sofferto di acne..
Da cosa è dovuto?
Dalla sospensione della pillola??
Aggiungo che il mio ciclo ora è regolarissimo e che questi brufoli non mi compaiono solo in un determinato periodo del mese, ma sempre!
Sarà una cosa transitoria perchè il mio corpo si deve riabituare al mio ciclo naturale o è meglio che mi faccio vedere da uno specialista?
Inoltre, ci sono creme per il viso specifiche da utilizzare?
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
4% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2000
Gentile Utente è utile una visita Dermatologica per poter inquadrare la sua acne di tipo tardivo.Vedrà che con la visita suddetta le verranno poi tutte le indicazioni sul miglior approccio terapeutico relativo al suo caso.
Cari Saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2] dopo  
Utente 619XXX

Grazie! Mi sottoporrò subito ad una visita dermatologica

[#3] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
4% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2000
Va bene e ci tenga aggiornati se lo desidera
Di nuovo saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#4] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

L'ACNE di ogni genere e tipologia e' una situazione che ad oggi puo' essere sconfitta: per farlo occorre procedere nel percorso diagnostico (algoritmo diagnostico terapeutico) che solo il dermatologo potra' effettuare al meglio: questo poiche' ogni acne ha la sua specifica terapia che non puo' mai essere standardizzata.

cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it